E' il nostro nuovo gestionale web per la segreteria didattica ed amministrativa, indipendente da dispositivi e sistemi operativi, pienamente integrato con il registro elettronico ScuolaOnLine®.
 
Anagrafe studenti e genitori, gestione docenti, stampa elenchi, stampa certificati e circolari, gestione incassi, generatore elenchi, e-mail, libri di testo, archivio documentale, pagelle, registro elettronico e comunicazioni scuola famiglia in un unico ambiente web integrato, intuitivo e sicuro.

Caratteristiche

Profili
L’applicativo dispone di vari livelli di profilo: Presidenza, Segreteria, Segreteria base, Presidi di settore. Ogni livello prevede funzioni specifiche e personalizzate in base alle diverse esigenze operative.

Anagrafe studenti
Si tratta di una gestione completa dell’anagrafe studenti: dati di nascita, residenza, domicilio, dati scolastici, curriculum, dati amministrativi, campi liberi, documenti, note e fotografia.
Funzioni di ordinamento, filtro e ricerca permettono di ottenere rapidamente le informazioni desiderate.
 
Anagrafe genitori
Con un intuitivo concetto di “famiglia” è possibile abbinare i genitori (o tutori o altro) ai relativi studenti. Per ciascuna persona si possono registrare i dati di nascita, residenza ed altre utili informazioni.

Elenchi e statistiche
Con un solo click si possono esportare in formato Excel tutti gli elenchi che si realizzano in maniera interattiva a video.
Gli elenchi più frequentemente utilizzati sono già preimpostati, ma completamente personalizzabili in maniera rapida e intuitiva dall’utente. Con la stessa agilità si possono personalizzare etichette e statistiche.

Certificati
L’applicativo prevede già la stampa dei certificati più usuali, ma essi sono completamente personalizzabili in maniera rapida e intuitiva dall’utente, il quale può altresì crearne di propri semplicemente modificando i modelli Word predefiniti.

Lettere circolari
In modo facile e veloce l’utente può creare lettere circolari completamente personalizzate, da stampare, da esportare in formato Pdf o da invaiare via mail alle famiglie.

Gestione incassi
In maniera intuitiva e veloce l’utente può generare i crediti verso le famiglie differenziandoli in base alle diverse situazioni.
Gli incassi possono avvenire anche con modalità elettroniche bancarie (Sepa Direct Debit) oppure online da parte delle famiglie.
Riepiloghi e dettagli si possono consultare a video, stampare o esportare in formato foglio elettronico.
Si possono stampare sia ricevute che fatture (con o senza Iva), anche cointestate.
L’applicativo gestisce anche i pagamenti in acconto e gli sconti, sia in modalità esplicita che implicita.

 

 


 Depliant
Spaziatore
Scarica file   SegrematWeb
Spaziatore
Spaziatore
 
Esci Home